Chi siamo

Pescatori a tavola promuove il pescato italiano/locale, garantendo la filiera corta tra pescatore e consumatore. Un partner indispensabile per le attività che commerciano prodotti ittici di eccellenza.

 

La nostra mission

Sentiamo la necessità e la responsabilità di creare un consumatore più informato, consapevole della provenienza e genuinità del pescato che consuma.

 

Chi può partecipare a Pescatori a Tavola?

Possono partecipare tutte le attività commerciali riconosciute come eccellenze locali nel settore ittico e che, per questo, posseggono determinati requisiti. Su segnalazione dei fiduciari locali (pescatori, armatori, commercianti),Pescatori a Tavola avvicina le migliori attività presenti sui territori, invitandoli ad entrare nella propria rete. Successivamente , per mezzo di mistery client, controlla costantemente gli affiliati per assicurarsi che venga rispettato il regolamento dell’associazione, cioè che continuino a essere rispettati gli elevati standard qualitativi del prodotto venduto o lavorato. I punti vendita dovranno dare importanza e priorità al pescato locale, mettendolo in evidenza e favorendone l’importazione.

 

Vuoi partecipare a Pescatori a Tavola? Contattaci